Condizioni di vendita

Benvenuto sul Sito Sibillana, lo shop online ufficiale del marchio Sibillana di proprietà de La Rocca ss.

I prodotti in vendita su sibillana.it/.com sono venduti e fatturati da La Rocca società semplice, con sede in località Rocca 12, 63858 Montefortino Fm, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Fermo al n. REA FM 250538 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 02365440441.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, sopra ogni acquisto, è possibile contattare il servizio clienti di Sibillana ai seguenti recapiti.

Email servizio clienti: info@fattorialarocca.it

Telefono servizio clienti: (+39) 0736 091690
dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra La Rocca ss (di seguito “Sibillana”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sui siti ufficiali Sibillana, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Sibillana. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Sibillana provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Art. 2 – Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita da Sibillana sono unicamente quelli presenti sul Sito di Sibillana.it/.com al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a La Rocca ss, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito o le presenti Condizioni. Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PayPal

Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro del gateway di pagamento prescelto da Sibillana. In nessun caso e in nessuna fase del pagamento Sibillana sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al Sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Sibillana conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Sibillana potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro i termini indicati nel Sito dall’accettazione dell’Ordine da parte di Sibillana al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Quando attivate, Sibillana si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

Per paesi extra CEE: in caso di reso da parte del cliente, per merce non conforme all’ordine, le spese doganali sono a carico di La Rocca ss (Sibillana); in caso di reso per un errore nell’ordine da parte del cliente, le spese doganali sono a carico del cliente medesimo.

I tempi di consegna indicati da Sibillana devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. I prodotti acquistati sul sito sibillana.it/.com possono anche essere direttamente ritirati presso il punto vendita di Montefortino (FM)

Art. 5 – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Sono esclusi da tale diritto, tutti i prodotti personalizzati su richiesta del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Il cliente dovrà inviare a La Rocca ss (Sibillana) una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@fattorialarocca.it Una volta confermata la richiesta di reso da parte di La Rocca ss(Sibillana), il cliente riceverà le istruzioni e le modalità per effettuare il reso della merce. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne la natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Sibillana, è sotto la completa responsabilità del cliente

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sibillana ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Sibillana non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Sibillana, salvo diverso accordo con il cliente, provvederà a rimborsare l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Sibillana accerti che:

il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sibillana provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Art. 6 – Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Sibillana sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Sibillana non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Sibillana potrà procedere alla congrua restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Art. 7 – Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Sibillana ai seguenti recapiti.

Email servizio clienti: info@fattorialarocca.it

Numero telefonico servizio clienti: (+39) 0736 091690

Numero telefonico servizio clienti (estero): (+39) 3208538852

Art. 8 – Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Sibillana al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Art. 9 – Legge applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza di La Rocca ss (Sibillana)

Art. 10 – Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 11 – Accordo

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del Sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 12 – Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul Sito e nell’ordine. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Art. 13 – Lingua

Il contratto di vendita è redatto in tre versioni: italiano, inglese e francese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.